Regolamento GDR

Leggete questo per chi vuole giocare con il GDR

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    la principessa della distruzione

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    Regole iniziali

    Il GDR è a uso esclusivo degli utenti che si sono iscritti al forum scrivendo almeno la loro presentazione nella sezione "Benvenuti alle terre d'inizio"
    Nel GDR è vietato urlare (scrivere in caps lock o maiuscolo) a meno che non sia il personaggio ad urlare.
    Nel GDR vigono le stesse regole del forum e chiunque sia sorpreso a infrangerle verrà punito.
    Inoltre i personaggi gestiti sono tutti al livello massimo con statistiche e HP descritti nelle schede non c'è limite nel uso delle magie e nella velocità del personaggio questo sarà gestito dal ADM di turno,almeno che l'ADM non determini l'uso massimo sulla Scheda lo stesso vale per le abilità.

    Inoltre questo particolare modo di giocare è solo ed esclusivamente per chi ama particolarmente scrivere e una buona dose di fantasia infatti tutti i personaggi sono al Livello massimo quindi non ci saranno bisogno ne di esperienze ne di denaro per comprare gli oggetti sul MugurPlanet invece dovrete aver requisito certe determinate azioni descritte nel oggetto che acquisterete.
    Inoltre c'è un limite di uso degli oggetti,infatti possono essere usati massimo 5 per combattimento,ma essi sono infiniti quindi non c'è bisogno di ricomprarne altre,inoltre nella scheda potremmo vedere le Medaglie ottenute dal suddetto PG ecco il loro significato.

    H2JkjszV_o
    Medaglia di Bronzo:Complimenti hai requisito almeno i requisiti base,però sei ancora all'inizio continua in questo modo!

    Q8iBlYOg_o
    Medaglia d'Argento:Complimenti hai requisito almeno i requisiti Intermedi,sei a metà strada ci sei quasi

    5vjHyxdF_o
    Medaglia d'Oro:Complimenti ora puoi usare qualsiasi oggetto!

    I requisiti sono divisi in:
    Base:oggetti comuni come Pozioni,Pancea e altri oggetti comuni
    Intermedi:oggetti abbastanza comuni ma rari come le Granpozioni,le code di Fenice e gli Elisir e altri oggetti di rango medio
    Superiore:Oggetti molto rari e potenti,come le Megapozioni e i Megaelisir e altri oggetti di rango superiore

    Gli oggetti possono essere usati liberamente ovviamente gli oggetti hanno un limite di uso,ovvero possono essere usati 5 volte a combattimento per ognuno,ovviamente dovete sempre usarli,ma non è detto che il nemico vi dia il tempo necessario per poter usare tali oggetti quindi pensate bene quando usarli e quando vi sembra il momento adatto.

    Per quanto riguarda l'uso della magia è illimitato ovviamente sarà l'ADM di turno a dire se funzionerà o meno,il gioco è totalmente in mani a noi ADM quindi non lamentatevi se non riuscirete ad avere la meglio,per facilitarvi però è possibile notare le tabelle delle debolezze nelle schede dei personaggi se farete attenzione riuscirete a vincere.
    PS: qui i personaggi non muoiono se non in particolari eventi per esempio quando si diventa un nessuno ma non fate azioni azzardate o verrete comunque bloccati da chi è più potente di voi o vi trovereste in grossi guai.

    Edited by Pamika Hearts - 6/11/2019, 16:08
     
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    Metodo di giocata

    Per i post di giocata ci sono poche regole da seguire, per prima cosa si deve dividere le azioni e le descrizioni
    il parlato e il pensiero possono essere messi insieme potete usare anche delle emoction per dare emozioni ai vostri PG,

    Consigliate queste:
    CITAZIONE
    f4IqC7DO_o


    marcateli con un segno o uno stile diverso e per riconoscere cosa state facendo potete mettere uno spoiler al primo post oppure nella scheda dove scrivere la leggenda...se avete più personaggi si può marcarli con colore diverso o con l'iniziale del nome del pg.
    non si possono comandare i personaggi degli altri ed il vostro pg non conosce tutto del pg che ha di fronte, a meno che non sia un parente ma anche in quel caso non è possibile conoscere tutti i segreti del suddetto pg...
    ad esempio...

    Azioni e Descrizioni (generalmente colore usato nero)
    Parlato (colore scelto del personaggio)
    (Pensiero)
    Personaggi usati nel post:(questo modificatelo ogni volta alla fine del post)



    CITAZIONE
    Pamika aspettava in silenzio lungo la spiaggia distesa sulla sabbia guardando le stelle

    (chissà cosa farà Sora o Riku spero che stiano bene )=S sono un pò preoccupata sarà meglio alzarsi e andare a cercarli.)

    Così la ragazza si alzò dalla spiaggia scrollandosi dai pantaloni la sabbia e iniziando a guardarsi in giro e a cercare i suoi amici.
    Nel frattempo i due erano come al solito pronti a sfidarsi per il cuore della ragazza.

    Stavolta non mi sconfiggerai Riku io darò il paopu a Pamika!

    u.u Tsk, non credo proprio mio caro in questa sfida non perderò.

    Nei combattimenti tra pg importanti come in questo esempio è gestito unicamente da te o dal ADM non ci sono vicoli potete avere una vita e abilità che volete infatti questo tipo di combattimenti sono gestiti liberamente e vengono solo descritti eccone un esempio.

    CITAZIONE
    Sora prese la sua spada ed era pronto per il colpo improvvisamente Riku fece un salto abile e improvviso facendo saltare dalle mani di Sora la sua spada di legno.

    grrr...dannazione non mi arrenderò così facilmente!

    Così Sora riprese la sua spada e con decisione ripartì al alltacco ma Riku riuscì a schiavarlo.

    u.u >=) Bhe tutto qui quello che sai fare Sora? coraggio fatti avanti!
    >=O non mi arrenderò così facilmente e ora in guardia!

    personaggi usati nel post
    Pamika
    Sora
    Riku

    Inoltre mettete in questa leggendina accanto ai nomi dei vostri PG usati i loro rispettivi Banner che troverete nella descrizione
    Scheletro scheda

    Ecco lo scheletro della scheda
    la scheda deve essere linkata nella firma per aiutare la ricerca del pg nelle giocate.
    CITAZIONE
    Nome: il nome del vostro pg
    Cognome:il cognome del vostro pg (se ne ha uno altrimenti non mettetelo in scheda)
    Età: l'età del vostro pg
    Razza:razza di appartenenza del vostro pg
    immagine: simbolo a cui appartiene il pg (Completo,nessuno,mostro o eccezioni)
    Classe:Classe di appartenza del vostro pg
    Titolo:Titolo del vostro pg (se ne ha uno altrimenti non mettetelo in scheda)
    Aspetto fisico: sono consentite immagini ma è OBBLIGATORIO DESCRIVERE L'ASPETTO.
    Carattere: descrivere il carattere del vostro pg
    Segni particolari:se ha qualcosa che lo contraddistingue dagli altri pg
    Lavori o cose da sapere:se il vostro personaggio ha fatto qualcosa di Extra oppure qualche cosa da tenere bene in mente
    Background: storia della vita del pg
    Magie/Tecniche conosciute:descrivete cosa è capace di fare il vostro pg
    Commenti vari:cose da ricordare per quanto riguarda il vostro pg
    Equipaggiamento (qui dovete scrivere o mettere un immagine delle vostre armi, oggetti, ecc...)
    Medaglie Oggetti (qui sarà possibile osservare quali obbiettivi avete risolto sarà l'ADM a mettere le vostre medaglie)
    Abilità (lista di Abilità in genere messe dall'ADM)

    postate la scheda nella sezione bozze e dopo averla postata dovete attendere la valutazione di un'amministratore o di un moderatore.
    Nella descrizione della tecnica dovete scrivere: Se sa magie curative se ha un elemento ben preciso o uno stile di lotta suo

    Edited by Pamika Hearts - 6/11/2019, 16:03
     
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    Razze

    Nei diversi mondi ci sono diverse razze tra cui: umani,mostri di ogni genere
    Queste creature sono presenti in tutti i mondi

    passiamo ora alla descrizione delle razze disponibili e ai propri simboli

    sy2oy5N8_o
    Umani-Completi
    Sono la razza più organizzata e meglio capace di adattarsi al mondi esterni, imparano più velocemente come sopravvivere tra i pericoli dei Mondi.
    Tra cui tra di essi nascondono abilità nascoste e a volte possiedono poteri di vario genere.
    possiedono ogni sorta di emozioni e il cuore che batte nel loro corpo.

    kKsiRGUz_o
    Nessuno
    Sono una razza ben distinta dagli umani (Completi) essi non hanno un cuore sono esseri completamente vuoti in cui la loro esistenza è legata strettamente al loro capo sono persone che realmente non esistono per cui sono esseri particolarmente pericolosi.

    aiZ9WIE5_o
    Mostri
    Razze nemiche che attaccano chiunque gli capita a tiro attratte dal potere o dalla fame esistono molte varietà di mostri come per esempio draghi,Elfi,Vampiri ecc...tra cui varie razze ancora sconosciute ma ci sono anche eccezioni e possono esistere anche pacifici che vogliono solo la pace e la tranquillità

    Per quanto riguarda questi simboli hanno un significato ben preciso che riguardano i vostri personaggi e anche voi, quest'operazione rivolgersi agli ADM per scegliere il vostro simbolo.

    Completo
    WPqjei5
    Il vostro personaggio ha un cuore ed è un normale essere umano con le sue tecniche o poteri ma che sia ancora una persona.
    Nessuno
    OBdHz5f
    Il vostro personaggio è diventato un Nessuno un essere senza un cuore un guscio vuoto e probabilmente un membro del Organizzazione XIII
    Mostro
    UIZm50y
    Il vostro personaggio non è un umano

    Inoltre possono esserci piccole variazioni ma questo saranno gli ADM a deciderlo.

    CITAZIONE
    Nessuno-Completo

    questo tipo di simbolo aspetta solo a chi ha più personaggi da gestire per esempio un prescelto esiste la sua versione umana sia la sua versione in Nessuno.
    Mostro-Completo
    OVClVXJ
    Il vostro PG ha qualcosa che lo rende diverso e non piu umano
    Mostro Nessuno
    UdazuDi
    Il vostro PG è uno dei tanti membri del organizzazione anche se non è umano
    Completo-Mostro-Nessuno
    mvXdQi8
    Ha particolari ben definiti che lo rendono un insieme di razze


    Edited by Pamika Hearts - 6/11/2019, 16:15
     
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    Classi
    Potete mettere più di uno di queste classi come volete o con il consiglio del Admin


    ecco le classi che si potranno utilizzare nel GDR:

    Guerrieri
    ZLdo9Q6D_o
    I guerrieri,da sempre allenati nell’arte della spada e nelle loro abilità in combattimento,sfruttano la loro capacità d’attacco e la loro astuzia per sopraffarre il nemico più agguerrito.
    Utilizzano: spade, spade bastarde (2 mani), asce, martelli e pugnali.


    Combattente
    SDB1Ld4g_o
    Abile in qualsiasi campo combattivo sia con le armi che con il corpo a corpo Classe difficile da poter raggiungere solo con la fatica e l'esperienza di vita molto dura può dare abile anche con le magie imparate col tempo.


    Ninja
    1qCEWXTN_o
    Nascosti nella segretezza e nel misticismo, il ninja è un guerriero formidabile che colpisce rapidamente e con calma prima di fuggire nella notte. L'inafferrabile Ninja ha un repertorio enorme di tecniche per colpire i nemici dalle ombre.
    Utilizzano: pugnali, pugnali da lancio, magia.

    Maghi
    5QTsqtDj_o
    I maghi sfruttano il potere della natura e della magia riescono anche ad evocare creature per attaccare il nemico, quasi sempre armati di bastone magico,non ricorrono quasi mai alla forza fisica,ma sfruttano l’energia mentale per stendere gli avversari.
    Utilizzano: magie, bastoni, pugnali.



    Pistoleri
    dB7bNHyW_o
    Abili tiratori con armi da fuoco o lancio con cui possono colpire l'avversario tenibili in combattimento da lontano
    Utilizzano:armi da fuoco di vario genere o armi da lancio


    Persone comuni
    5JpQW0w3_o
    Persone con caratteristiche normali ma che possiedono qualcosa che li rendono speciali come per esempio gli Allenatori,duellanti e Prescelti
    Utilizzano:di tutto che non sia un arma ordinaria

    Nota:per chi vuole diventare un prescelto deve essere una persona comune senza Key deve superare Delle prove messe dal ADM

    Edited by Pamika Hearts - 6/11/2019, 16:19
     
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    La Mod.Battaglia
    Si attiva esclusivamente quanto ci si può imbattere in mostri o Boss che possono essere eliminati,mai con i personaggi principali,in tal caso si gestisce in modo solo descrittivo per evitare perdita di personaggi utili.

    In caso vi imbattiate in qualche mostro si attiverà la Mod.Battaglia sta a voi decidere cosa fare e come agire a seconda di che descrive l'ADM di turno per esempio.

    CITAZIONE
    Improvvisamente dai cespugli silenziosamente dall'oscurità si avvicinano dei mostri simili a grossi Lupi con uno sguardo famelico in pochi attimi sembri esser circondato,
    (I Lupi sono pronti in caso di schivare i tuoi attacchi o di contrattaccare sono in allerta e si nascondono molto bene ma riesci a seguirne i movimenti grazie al movimento delle foglie e ne senti leggeri ringhi di fondo).

    Quando sei in questo caso circondato puoi usare per esempio una magia,infatti i Mostri sono ancora lontano da te,oppure qualsiasi altra azione sta a te e alla tuo PG agire e scegliere la strategia vincente.

    Azioni in battaglia
    Ricordiamo sempre di scrivere ogni azione che il personaggio esegue in modo che i mostri possono o essere uccisi dal vostro attacco oppure schivarlo,sta tutto in base alle capacità del vostro PG.
    Ecco alcun esempi di azioni,potete inventarvi tutte le azioni che volete ma di base sono queste.

    Magia o armi a lunga gettata:Ideali per mostri lontani da voi,Ma scomodo quando i Mostri sono in mischia accanto al vostro PG,o accanto al vostri Alleati.

    Attacchi Corpo a Corpo o Armi (ES.Spade Lancie ecc...):Ideale per mostri che sono in massa accanto a voi,ma scomodo per attacchi a lunga gettata,ideale per aiutare i vostri Alleati in difficoltà.
    CITAZIONE
    PS. Dovete descrivere che tipo di attacco si fa per esempio.
    Fendata:attacco davanti e del fianco del vostro personaggio (se Mancino il vostro attacco arriverà fino al fianco Destro invece se è Destro il suo attacco arriva fino alla sua Sinistra)quindi Mostri che si trovano in caso dietro di voi non possono esser colpiti da questo tipo di attacco.

    Schivare Saltare e Difendersi con la propria arma o scudo:Azioni sempre disponibili sempre se il vostro nemico ve lo permette ma se siete particolarmente agili allora non avrete problemi a fare questo tipo di azioni,ideale per momenti di difficoltà o per un attacco aereo oppure per sfruttare qualche debolezza del nemico.

    Come funziona la difesa le debolezze e la resistenza
    qualsiasi vostro attacco di base leverà in quanto descritto nella scheda,invece se il vostro attacco è di elemento corrispondente alla debolezza del vostro avversario leverete il doppio,la resistenza invece diminuirà di 10 il vostro attacco e risulterà più debole del normale.
    La difesa invece coincide sia l'abilità del mostro di schivare un attacco o di difendersi da esso più è elevato il numero e più sarà dura sconfiggerlo.

    Cosa si può fare quando puoi trovarti davanti PG potenti?
    a volte può capitare di trovarsi davanti personaggi potenti,in tal caso la tattica più saggia è usare la testa ovvero far in modo di non avere uno scontro diretto e riuscirgliela a fargliela sotto il naso,soprattutto se volete salva la vostra vita,ma questo modo non è detto che riusciate a farlo sta a voi e al vostro PG salvarsi la pelle in questo caso.

    le alterazioni di stato
    Ebbene si,anche nel nostro GDR ci sono le alterazioni di stato tutte facilmente curabili con la magia (Esna) oppure con l'oggetto (Pancea),qui elencate ci sono tutte le alterazioni di stato presenti nelle giocate

    Veleno:ad ogni turno leva al PG infetto 10 HP
    Cecità:Hai difficoltà a colpire il nemico,quindi i tuoi attacchi molto probabilmente falliranno
    Paralisi:hai difficoltà a muoverti,non è detto che tu riesca a muoverti sempre e a fare le cose che vorresti
    Scottature:ad ogni turno leva 10 HP inoltre può impedirti a volte anche di fare movimenti,puoi provare a curarti anche con una magia di gelo,sempre che il tuo PG sia in grado di usare le braccia
    Congelazione:Non riesci a muoverti ,affatto oppure non riesci a muovere gli arti dipende dove viene colpito il PG,puoi provare a curarti anche con una magia di fuoco,sempre che il tuo PG sia in grado di usare le braccia

    tutto può cambiare con un dado,se l'ADM decide di usarlo
    noi ADM (se ne riteniamo opportuno di solito useremo il dado con mostri di livello intermedio) useremo un dado da 6 facce in modo da avere una visuale migliore di chi si colpisce o meno,si ha anche la possibilità di fare un bruttocolpo con un 6 pieno! i numeri pari sono sempre positivi!

    numeri dispari
    se il lancio risulterà un numero dispari probabilmente tu o il tuo nemico fallirà il colpo oppure si difenderà (dipende dalla vostra descrizione oppure si ritira un dado fallisce con dispari,si difenderà ma perderà metà del colpo subito pari)
    CITAZIONE
    l'1 è considerato dispari

    numeri pari
    se il lancio risulterà positivo allora capiteranno sicuramente cose positive (vale anche per i nemici),puoi colpire piemamente il nemico,far danno,oppure causargli uno status,se esce un 6 anche un brutto colpo

    il bruttocolpo
    se il nemico non si difende ed esce un 6 è possibile effettuare un bruttocolpo,un attacco standard può raddoppiare,ma se è anche del elemento giusto può quadrupicare!
    Restrizione:se si vuole usare il bruttocolpo gli ADM useranno sempre il dado in modo che tutti abbiano la possibilità di farlo

    Edited by Pamika Hearts - 28/10/2015, 20:04
     
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    Differenze tra Mondi Originali e Paralleli

    Il Mondo originale rimane come tutti noi conosciamo quindi deve rimanere immutato noi giocheremo in mondi paralleli che saranno convinti di essere originali (tipo copie perfette di quei mondi che conosciamo) questo serve per preservare la storia originale di quel determinato Anime o film.

    Il Mondo parallelo sarà usato per le nostre giocate,quindi non dovete temere di mischiare altri personaggi con altri Anime se ci stanno insieme bene perché non far si di farli incontrare? sopratutto se sono di genere simile.
    ma non è detto che esista il mondo parallelo di quest'ultimo...quindi diamo sfogo alla nostra fantasia.

    Come funzionano i Mondi Paralleli

    tipo quelli dove possiamo giocare noi...teoricamente nessun essere è in grado di varcare le soglie di un mondo...ma non è detto che un mondo possa "fondersi" e distorcersi con altri,senza mai interferire con l'originale

    Es:Goku e Ruffy normalmente non potrebbero mai incontrarsi realmente,ma in un mondo parallelo tutto può succedere...però ci saranno restrizioni a volte che dovranno essere usate per forza con altri mezzi (tipo varchi,Gummyship...o il mostro)

    CITAZIONE
    Leggete questo per capire meglio il GDR e nozioni che potrebbero esservi utili

    Qui potrete capire meglio come è impostato un singolo Mondo (ovviamente dentro ad ogni un pianeta c'è una scaglia di energia o il cuore di esso)



    Es.Dragonball è costruito su parecchi universi...(in questo caso avrà un altro cerchio sotto al mondo degli Dei dove li ci sono tanti universi ma resterà comunque sotto il mondo di Dragonball,non può esserci altri uguali (se non paralleli a esso)
     
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    Le Abilità
    Le Abilità verranno imposte dall'ADM oppure le imparerete durante la rule sono divise in varie sottosezioni

    Abilità attive-AA :(mettere sempre il nome della abilità attivata sulla leggenda e sarà attiva finché verrà usata o arriverà al suo massimo utilizzo)
    Abilità coi Dadi-AD:(particolare Abilità che si attiva quando la giocata diverrà a Dadi in generale le più forti)
    Abiltà Passive-AP:(Abilità sempre attive senza nessun limite descritte solo nella Scheda)
    Abilità da Battaglia-AB:(Abilità che si attivano in Battaglia scrivere nella leggenda solo se hanno un limite)
    Abilità di Supporto-AS:(Abilità per aiutare gli altri)

    Edited by Pamika Hearts - 12/5/2018, 22:22
     
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